venerdì 20 aprile 2012

Instant Brow — Recensione sulla matita per sopracciglia della Benefit.

Ciao ragazze, oggi vi parlo un po' di un prodotto che ho acquistato più di due mesi fa da Sephora, l'Instant Brow della Benefit. È un prodotto di cui non ho sentito molto parlare e di cui non ho letto molte recensioni — almeno in italiano!
Il prodotto è acquistabile anche online, cliccando qui.


Come si presenta il prodotto? L'Instant Brow è venduta in tre colorazioni, in base al colore delle vostre sopracciglia: Light, Medium e Deep. È una matita dalla consistenza cremosa, dotata di un pettinino all'estremità di essa. Il suo costo è di 19,90€ per 1.2 grammi di prodotto.
Io ho acquistato la colorazione "Medium", visto che la Deep è di un colore troppo freddo e scuro per le mie sopracciglia.

Le mie considerazioni al riguardo. Avendo la sindrome della "pinzetta facile", ho bisogno di utilizzare una matita per sopracciglia in modo da poterle riempire e allungare a mio piacimento. Quindi sono andata dalla Sephora e mi sono convinta a comprare una matita dal valore di 20€. Cosa che io non ho mai fatto, perché ritengo le matite per sopracciglia solo un cosmetico "accessorio", utilissimo sì, ma non indispensabile. Ma la commessa mi ha convinto (anche se era poco credibile a causa del suo makeup indecente eheh) e sono uscita dal negozio con una bustina a strisce bianche e nere in mano.

Ho provato il prodotto il giorno stesso per prenderci un po' la mano e devo dirvelo: si stende molto bene, ho appoggiato la matita sull'inizio dell'arco del sopracciglio e due secondi dopo avevo finito il "disegno". Il prodotto è abbastanza scrivente già dopo la prima passata, un punto a loro favore!
Però, purtroppo, sono molti i lati negativi. La matita ha il difetto di essere fin troppo cremosa, spuntandosi dopo solo due sopracciglia disegnate! Utilizzando il prodotto ogni giorno, quindi, finiremo col finirlo in poco meno di un mese. Inoltre, la cera sul sopracciglio tende a scomparire dopo qualche ora. Insomma, non vedo l'ora di finire il prodotto, che a me sta durando più di un mese perché lo sto alternando con l'Eyebrow Kit della Anastacia (con cui mi trovo moolto bene, peccato sia venduto solo in America).



Come applico il prodotto? Nella confezione c'è un disegno, composto da due foto, che vi spiega come usare la Instant Brow: dovete semplicemente disegnare l'arco del vostro sopracciglio con la matita ben temperata e sfumare col pettinino. Nulla di più semplice!

Ingredienti. Quant'è bello vedere la Paraffina al primo posto tra la lista degli ingredienti? *sarcastica* Neanche gli ingredienti si salvano, eccovi l'INCI.
Paraffin, Mica, C11-12 Isoparaffin, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Ozokerite, Cyclohexasiloxane, Talc  Hydroxystearic AcidHydrogenated Palm Kernel GlyceridesPolyethylene, Disteardimonium Hectorite (su internet ho letto che ha un bollino rosso, il Biodizionario non mi trova questo ingrediente!), Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides, Ascorbyl Palmitate.



VOTO FINALE: 
Ho sentito lodare la Benefit in tutti i siti di review, ma il mio primo approccio con questa marca non è stato affatto buono! Spero sinceramente di ricredermi perché ho adocchiato l'Erase Paste, ma ho paura di buttare i miei 25€. In conclusione, questa matita non ve la consiglio affatto!

0 commenti:

Posta un commento

© 2011 MAKE YOUR BEAUTY UP, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena